Esito radiografia per dolore ad una costola

Buongiorno,
circa 3 anni fa ho subito un trauma ad una costola nella zona laterale-posteriore. Da allora accuso un dolore in questa zona che compare, dura qualche giorno, e poi scompare senza apparente motivo. Mi sono finalmente decisa a fare una radiografia e l'esito che trovo sul referento è:
“Radi tralci addensati per fatti broncopatici in parailare inferiore sn, nei piani dorsali. Non lesioni perenchimali a focolaio in fase attiva. Nei limiti le ombre ilari e cardiaca. Emidiaframmi a profili netti con seni costofrenici liberi”
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa significa ed, eventualmente, a chi rivolgermi o che altri esami fare?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto che riporta si riferisce alla radiografia del torace per cui sono stati esaminati polmoni, cuore e diaframma.
Se vuole che sia fatta una radiografia che studi le coste invece di "Rx torace" deve fare "Rx emicostato sn o ds ( a seconda della sede del dolore)"
Ne parli con il Suo medico curante.
Se vorrà ulteriori informazioni, una volta eseguita questa rx potrò indirizzare la richiesta di consulto alla sezione "Chirurgia toracica" competente per coste e sterno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio di cuore per la risposta velocissima!