Lo scafoide tarsale

Buongiorno, io sono un ragazzo di 22 anni, ho rotto lo scafoide tarsale da 5 mesi perchè ero in egitto per lavoro, sono tornato, sono andato a farmi vedere, m'hanno ingessato per un mese.
Ho tolto il gesso da 10 giorni ma sento ancora gli stessi sintomi, dovrei essere operato? se si, quant'è la convalescenza?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è stato 4 mesi con lo scafoide tarsale rotto e poi è stato ingessato per 1 mese devo presumere che la frattura non sia consolidata e si sia voluto fare un tentativo di trattamento conservativo. Se adesso ha gli stessi dolori è indispensabile che torni dall'ortopedico che ha prescritto il gesso per rivalutare il quadro clinico. Non posso sapere, senza averLa visitata, se debba essere operato.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo piede potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
E' passato quasi un mese dal gesso, e mi fa ancora male a camminare, cammino bene, ma mi fa male, oltre che il collo del piede, sento un fastidio anche alle dita, mi consiglia una TAC?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le avevo suggerito di rivolgersi all'ortopedico che aveva prescritto il gesso: stia a quello che Le ha detto lui, per valutare se occorra una riabilitazione
Cordiali saluti