Una signora che conosco che è stata operata mi ha detto che l'anestesia le è stata fatta sotto

Gentilissimi Dottori,
sono nuovamente a disturbare per un dubbio che ho in attesa di un nuovo intervento chirurgico che mi aspetta, questa volta credo più leggero di quello al seno per un carcinoma. Purtroppo la neuropatia diabetica di cui soffro (o forse era destino!!!!) mi ha portato al tunnel carpale,in forma piuttosto grave ad entrambe le mani. L'unica soluzione sarà quella chirurgica e nella settimana prossima dovrò sottopormi alla preospedalizzazione. Poichè credo che l'anestesia sia locale, una signora che conosco che è stata operata mi ha detto che l'anestesia le è stata fatta sotto l'ascella. Poichè io sono stata operata al seno sinistro, con asportazione dei linfonodi e la mano da operare è proprio la sinistra, devo preoccuparmi e correrò dei rischi? Quando opererò la destra non avrò dubbi, ma adesso ho un po' paura. Grazie per la Vostra sempre meravigliosa disponibilità e GRAZIE fin da adesso.
P.S. Ci sono problemi per il mio diabete scompensato?
Cordialmente Sandra
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere l'anestesia per il tunnel carpale è locale, al polso. Se l'anestesista dovesse scegliere l'anestesia di plesso (quello prospettato dalla Sua amica) sarà sua cura tener conto di tutto e quindi La informerà, ma personalmente credo che opterà per il polso.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DI NUOVO!!!!!! Vi farò sapere