Lussazione ripetitiva spalla

salve sono un ragazzo 18enne che un anno fà durante un allenamento di rugby ho avuto una lussazione, da quel momento o continuato a giocare e ad avere lussazioni. ora la spalla mi esce cn quasi qualsiasi sforzo, sono in attesa della operazione, volevo sapere se dopo essermi sottotposto a quest'ultima posso tornare a giocare. e sopratutto in cosa consiste questa operazione , insomma vorrei qualche chiarimento. grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
di tecniche ce ne sono molte. Ci dica il collega che la deve operare quale vuole utilizzare e soprattutto cosa dice la rmn che ha eseguito, onde comprendere se c'è un grave deficit osseo e se i tessuti capsulari e legamentosi sono molto degnerati come penso.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
per ora posso solo dirle che per quasi qualsiasi sforzo mi esce, perché comunque consideri che ho continuato a giocare per tutto il campionato ed a ogni partita mi usciva almeno una volta. e adesso sono in attesa per l'operazione, non so dirle nulla di più domani dovrei ricevere la chiamata del mio presidente per stabilire il giorno della visita con il medico, comunque la società è il CUS catania rugby e mi opera il medico della società d cui non conosco il nome. vorrei solo sapere se si può continuare a giocare, e in condizioni normali come si svolge l'operazione. almeno per saperne qualcosa in più. vi aggiornerò comunque appena sarò al corrente di qualcosa, ancora grazie e cordiali saluti