Il piede" o se c'è qualcosa che posso fare

Buongiorno,
Scrivo perché da 10 giorni ho un dolore alla caviglia come se avessi preso una storta. In realtà ho fatto delle lezioni di kick boxing e dopo una di queste la caviglia ha cominciato a dolermi. La sto curando con una pomata ma non noto miglioramenti. Il problema é che da qualche mese avevo già l’impressione di mettere giú male il piede destro (non appoggiarlo bene e completamente al suolo, ma di sbilanciarlo verso l’esterno) e ho paura che la caviglia ora mi faccia male per questo.
Ho interrotto subito il kick boxing e pure la corsa sul tappettino in palestra che facevo 2-3 volte alla settimana. Vorrei chiederle se ci sono dei consigli che mi potete dare per “metter giú bene il piede” o se c’è qualcosa che posso fare
Ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sola cosa da fare è rivolgersi a un Fisiatra che possa analizzare la caviglia, soprattutto per quanto riguarda la stabilità, la Sua postura e il Suo passo e quindi darLe i consigli utili per il Suo caso specifico (plantari, esercizi di postura, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it