4 dito piede sinistro rotto!

Salve, volevo chiedere un consiglio! 4 giorni fa mi sono fatta una frattura composta spiroide diafisaria della prima falange del 4 dito del piede sinistro, sono conservati i rapporti articolari! al pronto soccorso mi hanno legato il dito rotto al mignolo e mi hanno detto di camminare 20 giorni sul tallone. Volevo chiedere: ma nn è esagerato 20 giorni? io faccio danza e vorrei ricominciare presto! il dito nn mi fa male solo un po di fastidio! grazie in anticipo per la risposta!

Lia
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A mio avviso è difficile che in 20 gg il Suo dito guarisca, comunque segua attentamente le indicazioni che Le hanno dato, al termine torni alla visita ortopedica e faccia i controlli necessari (clinico e rx).
Proprio perché fa danza dovrebbe rendersi meglio conto di quanto sia importante guarire bene, e per fare questo ci sono tempi indispensabili per la guarigione, che possono superare i tempi prospettati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i suoi consigli, al pronto soccorso ho chiesto se dovevo tornare per un controllo e hanno detto che non serviva. Comunque vedrò cosa fare!
la ringrazio!
Cordiali saluti!