Esami rm del ginocchio sx e dx

Salve,mi chiamo Giovannni e sono un appassionato dello snowboard, quest'anno mi sono sentito di farmi una RM alle due ginacchia in quanto ho cominciato a sentire dei disturbi sia da fermo che quando cammino.Chiedo a voi medici se potete spiegarmi i risultati della RM ritirata oggi stesso:
- R.M. ginocchio destro
Integrità delle fibrocartilagini meniscali con lieve atteggiamento in sublussazione sul versante di carico della porzione corpo-corno del menisco interno.Integre le componenti del pivot centrale ed i legamenti collaterali.La rotula appare sostanzialmente in asse ai gradi di flessione esaminati.
- R.M. ginocchio sinistro
Il quadro R.M. risulta sovrapponibile a quello dell'arto controlaterale.
Questo è il tutto, vi ringrazio anticipatamente per la vostra consulenza.
Giovanni
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Giovanni è errato fare accertamenti ed esami così specifici, in maniera indiscriminata, senza il consulto del medico curante e sopratutto dello specialista del settore.
Prima si valuta clinicamente il caso e poi sarà il medico a stabilire se, quali e in che maniera tecnica fare gli accertamenti specifici.
Nulla da rilevare patologicamente.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -