Presunta sublussazione o lussaazione spalla dx

salve, sono un surfista.Ieri, mentre remavo sulla tavola,hoavvertito un dolore forte alla spalla dx la quale mi è come scattata all'estensione del braccio. Sono uscito subito dall'acqua e, ccontinando a ripetere quel movimento ho avvertito il medesimo dolore.
Mi sono recato al pronto soccorso, convinto di aver avuto una sublussazione e lì m hanno detto che era una semplice distrazione muscolare. Oggi però avverto lo steso solore di ieri e se alzo tutta la spalla ogni tanto, oltre a farmi male, ogni tanto fa lo stesso scatto di ieri. Grazie anticipatamente per la solerte rispostaa.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Un dolore come quello che lei riferisce puo' avere diverse cause.
Sicuramente in assenza di trauma, ma con il braccio impegnato nel movimento di remare, l'ipotesi della sublussazione e' abbastanza remota, mentre e' piu' probabile una lesione muscol-tendinea. Ovviamente il dubbio puo' essere risolto solo con una visita specialistica ed opportune indagini strumentali.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com