Problema al tallone dx durante la guida

Gent.mo Dottore volevo chiedere un parere in merito ad un mio fastidioso problema. Faccio il rappresentante e sto molte ore in auto, è già da un paio di mesi che mentre guido avverto un fastidio al tallone dx, devo continuamente muovere il piede durante la guida per alleviare il fastidio.
Premetto che sono uno sportivo, e non avverto nessun tipo di problema durante la normale giornata,vado normalmente in palestra, cammino normalmente ma non appensa salgo in auto e passano un paio di minuti comincia piano piano ad aumentare il fastidio.
Che cosa puo' essere?

La ringrazio anticipatamente e la saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che vi sia una infiammazione dei tessuti che circondano la parte posteriore del calcagno, che viene così sollecitata per la posizione che il piede assume durante la guida,
E' intuibile che la mia è solo una ipotesi non essendo possibile fare diagnosi solo con la descrizione che fornisce. Le consiglio una visita specialistica ortopedica o fisiatrica per avere una valutazione clinica diretta (oltre alla eventuale prescrizione di accertamenti), e di conseguenza la diagnosi e la terapia specifica per il Suo caso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it