Alterazione degenerativa corno posteriore del menisco

salve dalla risonanza magnetica al ginocchio sinistro ho scoperto di avere un alterazione degenerativa a carico del corno posteriore del menisco mediale al passaggio con il corpo dove si osserva focale interruzione della limitazione tibiale sospetta per fissurazine!cosa devo fare?devo sottopormi a dei trattamenti?posso giocare a calcio o devo stare a riposo?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Indispensabile e' la presenza di dolore: il ginocchio fa male oppure no? le RMN in generale possono dare dei falsi positivi, si dimentichi della RMN e si concentri su quello che il ginocchio manifesta: dolore , sensazione di scatto, segni di cedimento etc.
Mi faccia sapere , cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve se mi piego e mi sollevo di peso mi fa male e mi cede la gamba.quando cammino nn sento dolore però se tengo piegata la gamba per un lungo periodo mi fa male.cosa devo fare?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerata la sua giovane eta', il referto della RMN positivo per possibile fissurazione meniscale e la presenza di dolore, le consiglio una valutazione presso un collega specialista ortopedico di zona che valutera' la possibilita' di di effettuare un' artroscopia diagnostica-terapeutica per le cure del caso.
Cordiali saluti