Scapolomerale

Salve, sono una donna di anni 45, da un po' di tempo soffro alla spalla sinistra con relativi dolori anche al collo ed al deltoide. In relazione a ciò, ho effettuato una risonanza magnetica il cui referto si trascrive:
" aspetto relativamente disomogeneo e assottigliato del tendine del m. sovraspinato da note di tendinopatia inserzionale. Modica ipertrofia acromion-claveare con impronta sullo spazio subacromiale. Modica reazione sinovale subacromiale. Reazione sinovale diffusa con modesto versamento e distensione del recesso sottoscapolare."
In relazione a questo vorrei sapere gentilmente il da farsi con eventualmente la relativa terapia.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Importante è la valutazione clinica e degli accertamenti diagnostici per poi poter dare una esatta terapia. posso solo supporre dal referto RMn che lei abbia una tendinite del m. sovraspinoso con sindrome da conflitto subacromiale... ma importante è la valutazione clinica.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com