Menisco innfiammato

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni e da circa 4 mesi ho problemi al menisco. Sono stato da un ortopedico traumatologo che mi ha detto che il menisco non è rotto ma è solamente infiammato e dunque non è necessaria l'operazione. Mi ha quindi detto di fare una fisioterapia di 15 sedute con Laser, Ionoforesi ed un altra terapia di cui non ricordo il nome che comunque è simile alla Ionoforesi, ma manda scariche più potenti ad impulsi distanti l'uno dall'altro. Nonostante abbia iniziato questa fisioterapia, l'ortopedico non mi è sembrato molto convinto, quindi vorrei chiederVi se è corretta questa cura che sto seguendo. Inoltre gli effetti sono immediati oppure dopo aver finito le sedute devo aspettare ancora del tempo prima di riprendere l'attività fisica?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se non è soddisfatto della visita effettuata l'unico rimedio è rivolgersi a un altro ortopedico: non è pensabile che da qui, senza averLa mai visitata e solo sapendo da Lei che ha "problemi al menisco", possiamo confermare o smentire una terapia che è scaturita da una visita diretta.
Le consiglio quindi una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Chiriurgia del ginocchio: non so quali siano le possiilità di Frosinone (chieda al Suo medico), ma può rivolgersi alla U.O. Complessa di Ortopedia dell' Ospedale di Anagni.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it