Rottura menisco mediale

buongiorno
circa 2 mesi fa ho subito un trauma al ginocchio mentre giocavo a calcetto. ad oggi non ho mai avuto particolari problemi se non minimi, quindi ho continualto la mia normale attività sportiva (calcetto,nuoto,bici, palestra)

per mio scrupolo ho fatto una risonanza magnetica e questo è il risultato.
"lesioni a carico del menisco mediale particolarmente assottigliato al corno anteriore con rottura"

immagino che dovrò operarmi al più presto. Ma nel frattempo posso continuare a svolgere una normale attività sportiva? (calcio, bici, palestra) (non sento particolare dolore e non ho problemi a stendere e piegare il ginocchio)

ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

posto che ha fatto male a cantinuare l'attività prima di avere una diagnosi, sono felice (tutto è bene ciò che finisce bene!) del fatto che il Suo ginocchio non Le dia problemi.
Pertanto, se quella da Lei descritta è l'UNICA nota "stonata" della Sua risonanza, direi che può stare tranquillo: non serve alcun tipo di intervento e può tornare a pratica re sport.
In ogni caso, per sicurezza, prima di mettere la RMN in un cassetto e tornare a vivere la Sua vita serenamente e dimenticarsi di tutto, Le consiglio di fare tutto per bene e richiedere un consulto ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it