Lussazione di 1° spalla sx

Salve, sono un ragazzo di 18, gioco a calcio da 9 anni, e circa 1 settimane fa durante un contrasto sono caduto e mi sono recato all'ospedale perchè avevo un lieve dolore. L'esito è il seguente: LUSSAZIONE DI 1° DELL ACROMION CLAVEARE SX (RECIDIVA). SI APPLICA TRACOLLA PER 25/26 GG. IMPACCHI FREDDI. ANTIDOLORIFICI. NON PRATICA ATTIVITA' GINNICO SPORTIVA PER 45 GG RMN... Premetto che il 2 marzo dovrei tolgiere la tracolla, ma il problema è il seguente: il 7 marzo avrò uno spettacolo di ballo, a cui tenevo molto, e volevo sapere se posso partecipare. Anche perchè non cè il pericolo di contrasti o contusioni, semplicemente un esibizione!!! In attesa di una vostra risposta, porgo i miei cordiali saluti

Alfredo Fincato
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
La lussazione dell'Acromion-claveare richiede un lungo tempo per guarire e trattandosi di una recidiva e non sapendo quanti sono i tendini lesionati e, quindi, il grado della lesione, diventa difficile fare una prognosi corretta. Tuttavia, dopo tre settimane è possibile riprendere tutte le attività senza particolare limitazione. Ove invece permanga la lussazione, considerata la giovane età e le capacità riparative alte, le consiglierei un intrvento chirurgico di sindesmopessi con sistema MINAR. Un cordiale saluto
Dr Perrone

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, devo però avvisarla, che la prima lussazione che io ho subito sempre dopo un contrasto giocando a calcio era di 2°/3° e mi era stato semplicemente applicato un tutore da tenere per 45 gg, e senza nessun tipo di riabilitazione... è forse per il motivo che questa è la seconda volta che mi succede che i tempi di recupero sono così lunghi?
Cordiali Saluti