Una settimana dopo una maratona durante un allenamento ho sentito una fitta al ginocchio pensando

salve sono un podista una settimana dopo una MARATONA durante un allenamento ho sentito una fitta al ginocchio pensando che era solo un infiammazione sono rimasto fermo 3 settimane ma poi riprendendo gli allenamenti ho continuato a sentire dolore cosi' dopo circa un mese e mezzo dall'infortunio ho deciso di fare una risonanza.questo e' l'esito: non si riconoscono signicative alterazioni dell'intensita del segnale a provenienza del midollo endo-spugnoso dei segmenti ossei esplorati.al compartimento anteriore,in asse l'articolazione femore-rotulea;condropatia di primo grado in corrispondenza delle superfici articolari contrapposte.al compartimento mediale,non lesioni caspulo para-meniscali.al compartimento laterale,il menisco presenta rima di fessurazione pressoche completa al corno anteriore;si associano alcune areole cistiche para-meniscali.al compartimento centrale,i legamenti crociati presentano regolari decorso,inserzioni ed intensita del segnale.sottile falda di versamento endo-articolare viene dimostato con sequenza t2.lieve distensione da parte di versamento della borsa infrapatellare profonda.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore, dalla storia e dagli esami riferiti sembra trattarsi di un problema meniscale e forse anche importante in rapporto alla sua attività sportiva. Si faccia visitare da un bravo specialista e valuti con lui l'opportunità di un artroscopia. Non le consiglio di protrarre troppo il fermo sportivo per le negative conseguenze che comporterebbe poi per la ripresa dell'attività. Tante cordialità.
Stefano Guidotti ortopedico fisiatra Firenze
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio di avermi risposto in modo cosi' rapido e chiaro.io stamattina sono andato da un ortopedico in gamba dr. cavazzuti correggio non fidandosi troppo dell'esito della risonanza mi ha sentito il ginocchio e mi ha fatto fare determinati movimenti.in sintesi prima di un intervento che secondo lui non e' necessario mi ha dato da fare 3 infiltrazioni di cortisone kenacort e 3 di acido iauronico HYALUBRX piu riabilitazione con esercizi in palestra e nuoto in tutto 40 giorni di stop.spero di tornare a fare i miei 90 km a settimana.cordiali saluti