Intervento monocompartim ginocchio

OGGETTO: GONARTROSI GINOCCHIO DX

BUONGIORNO, A SEGUITO DI UNA VISITA ORTOPEDICA/FISIATRICA CON SUCCESSIVE RM E TELERADIOGRAFIA, LA DIAGNOSI E' STATA: GONARTROSI COMPARTIMENTALE INTERNA GINOCCHIO DX.
RIPORTO REFERTO TELERADIOGRAFIA...." NOTEVOLE RIDUZIONE DELLA RIMA ARTICOLARE CON ADDENSAM SCLEROTICO DEI MARGINI FEMORALI E TIBIALI CONTRAPPOSTI E EVIDENTE RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLA RIMA ARTICOLARE SUL VERSANTE MEDIALE, GIA' AI LIMITI DELLA CONFLITTUALITA'..... PRESENZA DI APPOSIZIONE LAMELLARE PROIETTATA IN ADIACENS DEL MARGINE CONDILICO FEMORALE MEDIALE..."

AL MOMENTO L'ORTOPEDICO MI HA PRESCRITTO RIEDUCAZIONE STRUMENTALE PER RAFFORZARE LA MUSCOLATURA E RECUPERO ARTICOLARE E MI HA PROSPETTATO L'EVENTUALITA' DI UN INTERVENTO MONOCOMPARTIMENTALE (SE HO CAPITO BENE UNA PROTESI PARZIALE PER RISTABILIRE LA MANCANZA DI SPAZIO TRA FEMORE E TIBIA, CHE NON C'E' PIU')...
(SCUSATE, RIPORTO IN MIE PAROLE QUELLO CHE HO CAPITO, SPERANDO NEL GIUSTO)

IO HO GIA' RICHIESTO CONSULTO PRESSO VOI IN MERITO E MI E' STATA GIA' DATA UNA RISPOSTA..

ORA INVECE VORREI CHIEDERVI NOTIZIE SULL'INTERVENTO.

DURATA INTERVENTO, TEMPI DI DEGENZA OSPEDALIERA, RIPRESA POST OPERATORIA, CONVALESCENZA E FISIOTERAPIA?,,,, ED INOLTRE QUELLO CHE PREOCCUPA DI PIU E' SAPERE SE QUESTA PROTESI PUO' PORTARE NEL TEMPO PROBLEMI O EVENTUALI INFEZIONI..!!!
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in ortopedia (perchè in chirurgia generale ?) dopo avere eliminato il fastidiosissimo
MAIUSCOLO .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ok.. grazie
[#3]
dopo
Utente
Vorrei segnalare che leggo sull'elenco dei conulti con risposta, che a questo mio quesito ha risposto anche il dr.Favara, pero' non so come mai la sua risposta non mi compare...!!!!
potete aiutarmi a recuperarla, perche' sono interessata al leggerla...!!!
grazie mille
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dr. Favara non ha risposto se non con un messaggio interno non visibile agli utenti.

Ora la sua richiesta si trova in area Ortopedia senza risposte.

[#5]
dopo
Utente
grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse è meglio se non ricevesse risposte a ripostare nuovamente e direttamente in Ortopedia.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, infatti ho provveduto a rifare nuovamente la richiesta, in ortopedia... (ps. ricordandomi di scrivere in minuscolo!!!!)
Grazie ancora, cordiali saluti.