Mal di schiena forte

Salve, da un po' di tempo mio fratello (30 anni) soffre di forti dolori alla schiena.
Ha fatto la tac ed è risultato:

TC COLONNA LOMBO-SACRALE
sono stati esaminati gli ultimi tre spazi intersomatici ed i rispettivi corpi vertebrali.
Ridotti in ampiezza gli spazi intersomatici in esame.
Protrusione discale di L3-L4.
Ernia discale mediana paramediana sn. di L4-L5.
Piccola ernia discale mediana di L5-S1.

In questi giorni sta avendo dolori fortissimi anche alla gamba.
Ha fatto diverse punture: muscoril, dicloreum, bentelan, Toradol... ma il dolore, terminato l'effetto, ritorna anche più forte.
Secondo voi potrebbe giovargli qualche fisioterapia (tens, tecar...)? Queste terapie possono essere fatte anche quando c'è l'infiammazione?
O bisogna aspettare che il muscolo si disinfiammi?
Non sappiamo più che fare!
Potete darci qualche consiglio?
Inoltre sapete se in Calabria c'è un bravo ortopedico dove potremmo portarlo?
Grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La decisione riguardo il trattamento presuppone una visita diretta. La persistenza del dolore ribelle alle cure mediche richiede una valutazione completa, anche in considerazione del fatto che tutti i dischi esaminati sono rovinati .Non so quale sia la possibilità a Crotone e dintorni, provi a chiedere al Suo Medico a quale ortopedico rivolgersi, purché si tratti di uno specialista che si occupi specificamente di Chirurgia Vertebrale.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Approfitto della sua bontà per chiederle un'altra cosa: oltre ai medicinali esiste qualche rimedio naturale per alleviare il dolore? Ad esempio, è meglio una borsa dell'acqua calda o del ghiaccio?
Grazie!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nè l'uno nè l'altro se il dolore è molto importante. In caso di dolenzia lombare un modesto calore può fare bene, ma dato che il calore aumenta l'infiammazione, in certi casi il dolore poi, dopo un temporaneo beneficio, aumenta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Preciso, professionale e veloce!
[#5]
dopo
Utente
Salve, purtroppo ancora mio fratello accusa fortissimi dolori che partono dalla schiena e arrivano fino al piede. Oltre al dicloreum+muscoril (+ toraldol al bisogno), potrebbe fare un po' di fisioterapia (tipo tecar e/o tens) per alleviare il dolore? Oppure quando il muscolo è infiammato conviene non fare altro?
Grazie!
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Due giorni fa Le ho scritto "La decisione riguardo il trattamento presuppone una visita diretta". Per avere una prescrizione di cure, di qualsiasi genere, occorre una visita medica, perciò si deve rivolgere al Medico Curante, a un Ortopedico o a un Pronto Soccorso.
Cordiali saluti