Nervo sciatico

Buon giorno gentile dottor,avrei bisognio di un suo importante consiglio:mio marito da 10 giorni a un dolore a la coscia e finno al ginnocchio.Ha fatto iniezioni con muscoril e felden dopo 5 giorni sembrava che i ha passato ma purtropo solo 2 giorni e stato bene adesso i fa molto male sopratutto il ginnocchio Di notte non riposa e di giorno non puo sedersi.Cosa puo fare ?Grazie !
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ovviamente non è possibile fare ipotesi diagnostiche nè prescrivere farmaci.
Deve sottoporsi a una visita ortopedica per una valutazione diretta e per capire se si tratti di una irritazione dello sciatico per un problema discale o altro. Se il dolore è così importante può rivolgersi direttamente al Pronto Soccorso Ortopedico dell'Ospedale di riferimento.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,adesso mio marito ha fatto la risonanza magnetica e il risultato e:spondiloartrosi lombare con diametri canalari ai limiti inferiori della norma per ipertrofia dei massicci articolari posteriori.
L5-S1:disco disidratato con sporgenza a barra dell"anulus che riduce il diametro dei forami di coniugazione laterali.Deformita artrosica dei massicci articolari posteriori e con segni di degenerazione fibroadiposa dei muscoli paraspinali.
L4-L5:piccolòa ernia posteriore centrale sottolegamentosa con impronta a breve raggio di curvatura sul sacco durale.
Substenosi dei forami di coniugazione laterali per congenita brevita peduncolare.
L3-L4: disco disidratato ma regolarmente ritenuto.
L2-L3:ernia espulsa laterale dx in migrazione caudale verso il recesso laterale omologo di L3.Vi e una compressione diretta sulle radici della cauda che appaiono dislocate verso sn.
L1-L2 regolare.Mio marito ha 75 anni.Cosa si puo fare?Grazie.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Consiglio una visita ortopedica presso uno specialista che si occupi di patologie del rachide. Non so quali siano le possibilità nella Sua città, bisogna che si informi presso il Suo medico; un centro relativamente vicino potrebbe essere la Clinica Ortopedica del Policlinico San Matteo di Pavia http://ortopedia.sanmatteo.org/on-line/Home/articolo1000471.html
Il referto della radiografia descrive una situazione della colonna lombare apparentemente abbastanza complessa, che va valutata considerando anche le condizioni di Suo marito (patologie concomitanti, terapie in corso, ecc). Solo la visita può stabilire cosa si debba e cosa si possa fare.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.Mio marito e andato al medico di famiglia e ha detto di fare una visita a un fisiatra per fare fisiokinesiterapia, ma mio marito ha dei dolori fortissimi al ginnocchio e di notte non dorme e fa sempre felden e muscoril,Lei crede che e abbastanza con fisiokinesiterapia?Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore ma sono molto preoccupata perche oggi mio marito mi ha fatto vedere sul ginnocchio una macchia scura.Scusi ancora.Grazie
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Signora, non è possibile per nessun medico darLe dei pareri specifici sul caso di Suo marito senza averlo mai visitato. Non possiamo sapere se i dolori che riferisce siano in relazione con i problemi della schiena o se invece abbiano altra origine. Non possiamo sapere cosa sia la macchia scura che dice: potrebbe essere qualsiasi cosa da un livido a un problema vascolare. Bisogna che si rivolga al medico e che lui proponga un percorso diagnostico mirato. In alternativa se i doloori sono così violenti e notturni si rivolga al Pronto Soccorso del Suo Ospedale
Cordiali saluti