Nervo sciatico?

Buongiorno, cerco di spiegare il mio problema senza dilungarmi troppo.
Fino a 2 anni fa facevo molto sport, calcio specialmente. Sentivo gia allora un fastidio nel retro coscia sinistro,precisamente nell'inserzione del muscolo al bacino. Sottovalutai questo problema anche perche non mi creava problemi durante la corsa. Dopo un anno (2009) questo fastidio (senso di tensione,mai dolore forte) prendeva tutto il muscolo (o nervo?) fino a dietro il ginocchio, ma anche in questo caso il fastidio non è mai stato invalidante.
Ora a distanza di 2 anni sento ancora questo fastidio (insieme a molti altri fastidi (migranti)che sono sorti però dopo,causati forse da una cattiva postura).
Ho fatto RX al bacino ed è tutto ok. Rx rachide lombare leggero atteggiamento scoliotico. RM rachide lombare minima protrusione discale L5s1.
Se cerco di piegarmi in avanti con le ginocchia tese nel tentativo di toccare le punte dei piedi, sento una forte tensione sempre nel retro coscia sinistro che non mi permette di portare a termine l'esercizio. A volte ci sono periodi in qui l'appoggio del piede sinistro a terra causa un dolore/fitta sempre in quel punto (inserzione del muscolo retrocoscia al bacino), in altri periodi invece questo non avviene.
Questo fastidio potrebbe derivare da una scorretta postura quindi da un sovracaricamento del lato sinistro del corpo?
A breve farò un indagine posturale intanto vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dare un parere utile perchè è indispensabile la visita specialistica. E' possibile che la causa del Suo disturbo sia legata alla protrusione discale riferita. Si accerti che la "visita posturale" sia effettuata da un medico, visto che è l'unico autorizzato a fare visite, e a formulare di conseguenza diagnosi e quindi proporre terapie. Può controllare qui http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.ot
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Si certo. Nella mia zona ho la possibilità di effettuare una visita dal Dott. Bergamo di Scalea (CS),non so se conosce.