Problemi alle ossa

Vorrei una risposta per mia mamma.Ha 73 anni è alta 155 cm con un peso di 84 kg ed ha problemi alle ossa,ha fatto una radiografia al ginocchio DX e SN con assiale di rotula con questa diagnosi:GONATROSI BILATERALE CON RIDUZIONE MEDIALE DELLA RIMA. NON INCONGRUENZA FEMORO-ROTULEA. CALCIFICAZIONE DEL TENDINE ROTULEO SN.
Gradirei sapere in termini semplici di cosa si tratta, mi devo preoccupare? Che cure deve fare? Cosa deve evitare di mangiare? Può salire le scale e fare movimenti...GRAZIE
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Anzitutto deve evitare di mangiare ciò che fa ingrassare,
in quanto il peso incide molto sul Suo disturbo alle ginocchia.
L'artrosi è una patologia degenerativa e comunissima, di sicuro non è una cosa preoccupante. Però la terapia da intraprendere dipende molto dalla gravità della situazione, per cui è impossibile parlarne senza avere un'idea del quadro clinico. Le consiglio pertanto una visita ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it