Risonanza magnetica per problema al piede dx

In seguito ad un contrasto di gioco a febbraio ho cominciato a sentire dolore sulla parte superiore del piede (in gergo sul collo del piede).

Non curandomi molto della cosa ho continuato a giocare e ad allenarmi fin che 15 gg fa facendo un semplicissimo tiro da lontano ho avuto un dolore molto forte che da quel punto si è diffuso a tutto il piede impedendomi per una 40 ina di secondi di muoverlo.

Da li ho smesso , nei giorni successivi il dolore è sparito.
Il medico della squadra che mi ha visitato mi ha consigliato 10 sedute di ultrasuoni. _Le ho fatte sicche dopo 25 giorni dall' infortunio ritorno a giocare e mi ricapita la stessa cosa. (ieri sera)
Il fatto strano è che il piede non ha alcun ematoma o rigonfiamento però oggi fatico a camminare.

Ho chiamato il medico il quale mi ha consigliato una risonanza magnetica... Ora io non sono un dottore , ma per quel poco che so non sarebbe meglio una radiografia visto che con la risonanza non si vedono bene le ossa?

Se avete consigli sono ben accetti perche sinceramente se dopo quasi un mese di inattività ho ancora questo problrma comincio a preoccuparmi

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si parte sempre da una rx grafia cosi' ci insegnavano i nostri maestri...ma non si preoccupi perche' e' corretto , oggi, richiedere direttamente una RMN che non solo permettera' un' ottima visualizzazione dei tessuti molli ma anche delle ossa; cosi' potra' chiarire l' origine del dolore.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia