Dolore continuo testicolo dx ed interno anca dx

Spett. Professori ho 38 anni e vivo in abruzzo. E da tanto che seguo mediciitalia e oggi vi chiedo cortesemente un consulto medico .Da circa sei mesi soffro di dolore testicolare dx e dolore all'anca interna dx vicino testicolo. Ho fatto svariate visite presso urologi,effettuato ecografia testicolare con risultato di un'infiammazione.Ho assunto moltissimi farmaci antiinfiammatori a base cortisone,antipiodici e antidolorifici x 2 mesi ma il problema mai risolto. Sono tornato più volte dai medici dell'ospedale ma ogni volta farmaci diversi tanto che mi sono rovinato lo stomaco con bruciori e nausee. Ho deciso di mia iniziativa di fare una risonanza al bacino con il seguente risultato come scritto: E' presente una piccola focale area di alterato segnale di 7 mm in sede luxtacorticale sul versante antero-laterale della testa femorale di sinistra,non associata ad edemaperilesionale, che per sede potrebbe essere compatibile con piccola herniation pit .Un'altra area focale con caratteristiche e sede similari è presente anche controlateralmente. Non si apprezzano ulteriori significative alterazioni di segnale focali delle strutture ossee esaminate. Minima quota fluida è in sede acetabolare sinistra. Normorapresentate le strutture muscolari nel tratto esaminato. FINE
Con parole semplici cosa significa? mi devo preoccupare? cosa mi consigliate per questo dolore continuo ma non pungente? Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e nell'attesa di una vostra considerazione vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig., scusi il ritardo, il suo caso è particolaree forse complesso e va valutato attentamente.
Veda di consultare uno specialista ortopedico, se già non l'ha fatto, per valutare clinicamente l'anca, se vi è una algodistrofia dell'anca o una periartrite dell'anca ed il rachide lombosacrale.
Potrebbe essere una coxalgia di varia natura, come una sindrome irradiata all'anca ed alla regione inguinale, tipo " sindrome della cerniera dorso-lombare " non frequente e difficile da diagnosticare; che presenta un quadro con delle pseudocoxalgie, pseudo sintomi urologici, pseudo visceralgie ecc.ecc.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -