Osteofitosi al margine inferiore dell'acromion.

Salve,ho fatto i raggi alla spalla destra e vorrei sapere in poche parole il significato del referto che dice: Non evidenti lesioni ossee traumatiche.Accenno ad osteofitosi del margine inferiore dell'acromion all'art. acromion-claveare.Lievemente ridotto lo spazio sub-acromiale.La ringrazio.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
cerchi su google le immagini delle diverse forme dell'acromion della scapola. vi troverà che in base alle diverse forme il bordo inferiroe dell'acromion può causare una compressione dell'osso acromiale stesso contro la sottostante cuffia dei rotatori. ebbene, quando è presente un osteofita in tale posizione vuol dire che c'è un conflitto sottoacromiale o impingement che nel tempo può essere responsabile di un tipo di lesione dei muscoli della spalla. Detta cuffia dei rotatori

Dr. alberto  picinotti