Dolore falange, tendini polso

Salve!
Pratico canoa (uno sport che richiede una forte impugnatura della pagaia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pagaia) con le dita e il polso non sempre in linea con l'avambraccio).
Praticando questo sport mi sono venuti dei dolori alle falangi del dito medio e anulare della mano, in più anche al polso (quindi dolore tra la parte tra la mano e l'avambraccio).
Di conseguenza se stringo forte con la mano un oggetto, sento dolori al polso.
Per spiegarmi meglio in questa foto sono evidenziati i punti in cui presento dolori:
http://img410.yfrog.com/img410/4819/manom.jpg
Ho provato a cercare di far passare il tutto con la schiuma artrosilene ma per il momento non noto grandi risultati (forse è sbagliato il tipo di crema?).
Questi miei dolori di cosa potrebbero trattarsi? E' solo quetione di riposo? Quali percorsi di cura? Si tratta di tendinite? Esistono magari qualche esercizio di stretching che posso fare alle dita/polsi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per scelta del sito non è previsto che si prenda visione di immagini postate dagli Utenti, anche perché non è consentito assolutamente fare diagnosi on line.
Una qualsiasi terapia richiede una diagnosi, e questa a sua volta impone una visita diretta. E' possibile che il tipo di attività abbia determinato l'infiammazione dei tessuti che circondano alcuni tendini, ma per saperlo occorre una visita specialistica ortopedica, meglio se presso uno specialista esperto in chirurgia della mano. A Bari può rivolgersi, ad esempio, alla Clinica di Chirurgia Plastica di Bari oppure all'Ortopedia del Miulli, oppure all'UO di Ortopedia dell'Umberto I http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488
Nel frattempo sospenda qualsiasi attività che provochi dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it