Edema femorale

Gent.mi dottori vorrei un Vs. aiuto, a mia madre era stato diagnosticato un problema al menisco ma dopo aver fatto la risonanza magnetica, dai risultati si evince che il menisco nn ha problemi, o almeno è questo quello che io ho potuto interpretare.Visto che non ho i mezzi conoscitivi per capire cosa ha veramente vi riporto di seguito i risultati della risonanza, per poter ricevere un vostro consulto.
RM GINOCCHIO SN:
Piccolo focolaio di iperintensità di segnale T2 dell'osso midollare della porzione antero-basale del condilo femoralen mediale da edema e/o iperemia della spongiosa con sottilissima falda fluida nel contiguo recesso menisco caspulare elle sinovia.
La capsula articolare e le strutture di rinforzo capsulare presentano regolare aspetto e segnale fisiologicamente ipointeso. Le fibre-cartilagini meniscali sono di normale morfologia e mostrano omogenea struttura interna di basso segnale. I legamenti del pivot centrale sono indenni da alterazioni, normali nel calibro, decoroso ed intensità di segnale. Regolare spessore e segnale del rivestimento condrale.
Questo è ciò che dicono i risultati, io vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezze e professionalità. Cordiali saluti F.G.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Se sua madre ha avuto un trauma si è formato un ematoma in corrispondenza dell'osso: nulla di grave comunque. Con il tempo dovrebbe risolversi spontaneamente.
Consulti comunque un ortopedico.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO MILLE PER LA SUA RISPOSTA, ECOME LEI SUGGERISCE LE ABBIAMO PRENOTATO LA VISITA DA UN ORTOPEDICO. GRAZIE ANCORA CORDIALI SALUTI