Forte mal di schiena che mi costringe a letto

qualche mese fa un forte mal di schiena improvviso mi ha costretto a letto una settimana, ho pensato si trattasse di colpo della strega, l'ho curato con voltaren e muscoril. Adesso il problema si è ripetuto, il forte dolore nella zona lombo-sacrale è ritornato, con difficoltà riesco a stare seduta o a camminare, ho ripreso le stesse medicine, ma mi chiedo come mai possa essermi successo ancora.
Perc ompletezza, da piccola ho avuto una scoliosi e poi mi è stata diagnosticata una schisi in una delle vertebre della zona lombo sacrale..a cosa può essere dovuto?
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Barbi, esegua un'esame radiografico al rachide lombo-sacrale e faccia un consulto specialistico ortopedico.
Potrebbe essere una lombalgia da probabile discopatia o da temporanea contrattura dei m. lombari; non si preoccupi della parola schisi, non è nulla è una cosa descrittiva e non sintomatica e/o funzionale.
Con un po di FKT e qualche altro giorno di specifica terapia farmacologica dovrebbe andar bene.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo //Fisiatra
Università di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -