Fastidi schiena e collo

Buongiorno, sono un ragazzo di vent'anni e da qualche tempo provo fastidio alla schiena e, in particolar modo al collo. Per spiegarmi meglio sento "schioccare" molto le ossa della colonna vertebrale (sino all'altezza dell'anca) e del collo. Ho sofferto di scogliosi a 12 anni, ma l'ho curata e la radiografia non mostra problemi ossei. Sono alto quasi 1.90 cm e, secondo il mio fisiatra, questi "rumori" e questi fastidi sono conseguenza della crescita e non rappresentano un problema. Per il momento il dolore non è particolare, se non quando coinvolge la testa (credo sia una conseguenza dei dolori del collo), ma rimane comunque molto fastidioso e soprattutto ho paura possa peggiorare se non curato. Secondo voi mi conviene far visita ad uno medico o questi "schiocchi" (scusate per il termine) possono essere considerati nella norma ? E da cosa sono possono essere causati ? In caso, da quale specialista mi dovrei recare ? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Marcello, Per completezza diagnostica può consultare Lo Specialista del rachide, ossia l'ortopedico-Traumatologo, e tranquillizzarsie.
Lei è già stato da uno Specialista del settore, ossia il "suo " Fisiatra, che se facesse anche medicina manuale, qualora ne avesse bisogno sarebbe l'ideale.
Ma sa lui se ne ha bisogno. Esegua ginnastica medica, chinesiterapia e massoterapia,seguito dal suo Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -