Cercasi osteopata

BUONA SERA MI CHIAMO MANUELA ABITO A NAPOLI E HO 29 ANNI
SOFFRO DA TEMPO DI MAL DI SCHIENA SOPRATTUTTO ALLA PARTE SUPERIORE
IERI SERA PIU' DI TUTTE LE ALTRE VOLTE IL DOLORE ERA AUMENTATO TANTO DA PORTARMI ANCHE DEI CAPOGIRI (FINO AD ORA MAI SOFFFERTI) E MI ACCORGO CHE DA UNA SETTIMANA DURANTE LA NOTTE MI SI ADDORMENTA LA MANO SINISTRA PERCHE' DOVETE SAPERE CHE IL MIO DOLORE SI LOCALIZZA NELLA PARTE SUPERIORE DELLA SCHIENA PRENDE POI IL COLLO ,LA SPALLA
FINO AD ARRIVARE DAVANTI SOPRA IL PETTO. E' COME SE IL MUSCOLO DEL PETTO FOSSE IN TENSIONE QUANDO IL DOLORE DIVENTA PIU' ACUTO
MI HANNO CONSIGLIATO DI FARE UNA VISITA DA UN OSTEOPATA MA QUI A NAPOLI NON SO DAVVERO A CHI RIVOLGERMI
VORREI FARE QUESTA VISITA IN OSPEDALE SE POSSIBILE
GENTILMENTE POTRESTE AIUTARMI NON RIESCO PUI' A SOPPORTARE QUESTO DOLORE GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
le consiglio inanzittutto di rivolgersi al suo medico di base per escludere patologie di tipo cardiologico.
Se poi vuole un osteopata le consiglio di inserire un post nelle medicine alternative.
Tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
COME MAI PENSA PRIMA AD UN PROBLEMA CARDIOLOGICO SE LA PARTENZA DEL MIO DOLORE E' LA SCHIENA OLTRETUTTO STAMANE HO PRESO UN ANTIDOLORIFICO PER VIA ORALE E IL DOLORE SI E' UN PO' ATTUTITO SE FOSSE STATO UN PROBLEMA CARDIOLOGICO IL DOLORE SI SAREBBE AFFIEVOLITO COMUNQUE? VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
MI SCUSI HO DIMENTICATO DI DOMANDARE COSA SIGNIFICA TROVARE UN POST NELLA MEDICINA ALTERNATIVA?
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
sicuramente non è un dolore cardiologico, ma chiedere una piccola visita al medico di famiglia non costa nulla. E' lì a posta no?

Inserire un post nel forum medicine alternative vuol dire rifare la domanda in quella specialità e non in ortopedia.

Tanti saluti

[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Manuela, non intervengo mai in un caso clinico, sopratutto quando vi è già un collega specialista della branca medica in esame.
Ma qui è diverso,ed il collega ed amico dott. Milano mi comprenderà, in quanto con lei gentile signora ho già avuto dei contatti on line, nell'aprile scorso, per il problema legato alle onde d'urto per il trattamento della frattura del femore del suo fidanzato.
Come è andata a finire? E poi, per correttezza del collega, non entro nel merito tecnico dei suoi disturbi, ma le dico solamente.
Già le dicevo allora che lei era ansiosa e troppo in angoscia e certamente ne risente ancora con questi problemi di natura anche neurovegetativa.
Ha ragione il Dott. Milano, cosa significa un osteopata o una medicina alternativa? se lei soffre di dolori cervicali e della spalla e di mal di schiena deve fare una visita ortopedica e dopo, d'accordo con lo specialista ortopedico, andare da uno specialista Fisiatra per fare dei cicli di
fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#6]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una visita specialistica ortopedica. Sconsiglio assolutamente un approccio non medico.
saluti

Dr Simone Cigni

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Intanto ringrazio tutti per avermi risposto e inoltre vi ringrazio ulteriormente perche' mi avete fatto capire che forse e' meglio andare da un ortopedico.
In risposta al dottor Caruso le dico che mi ha fatto piacere che lei attrverso una e-mail vecchiotta si sia ricordato di me
Il mio fidanzato dopo essersi sottoposto a due sedute di terapia d'urto e'finalmente guarito ora dopo circa due anni e mezzo di fermo sta cercando di trovare un lavoro che si adatti un po' al suo "problema" poiche' non puo' sostenere sforzi eccessivi su quella gamba detto dal suo ortopedico
Ora veniamo a me
Stamane stanca del dolore ho fatto un esame radiologico del rachide lombosacrale (anche se avevo chiesto al mio dottore di farmi fare una radiografia completa a tutta la schiena )
Oggi ho ritirato il risultato che dice cosi':
SCOLIOSI SINISTROCONVESSA DEL RACHIDE VLOMBARE
NON APPREZZABILI ALTERAZIONI MORFOSTRUTTURALI A CARICO DEI METAMERI ESAMINATI
SPAZI INTERSOMATICI DI AMPIEZZA CONSERVATA
In conclusione????
Cosa mi consigliate???
[#8]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
gentile signora,
il dolore della schiena è una patologia multifattoriale, ovvero può essere sostenuto da varie causa.
Una delle cause può essere una scoliosi, ovvero una modificazione della curvatura della colonna vertebrale associata a rotazione delle vertebre.
Altra causa frequente è la presenza di protrusioni (ovvero inizio di espulsione) o ernie (ovvero espulsione) del disco intervertebrale.
Devo confermare pertanto quanto scritto dai miei colleghi... si rivolga ad un ortopedico che possa visitarla.
Distinti saluti