Oslo- norvegia - operaz menisco

Gentile staff medici Italia,
sono uno studente qui ad Oslo University per 6 mesi.
Ho problemi al ginocchio destro da 7 mesi,mi duole in determinati movimenti di torsione e quando corro,etc...
Ho fatto un'analisi di Magn.Resonans e mi han trovato una leggera rottura nella zona femorale menisco mediale ginocchio destro.
Han trovato una "difetto focale con affezione di una parziale spessore del menisco".
Ho incontrato uno specialista ortopedico che in 3 minuti,senza spiegazioni particolari , mi ha detto che devo essere operato, asportando un pezzo di menisco.Ora , non potendo comunicare bene in questo paese, ho molta paura di finire in mani sbagliate.

Vorrei domandare se è possibile evitare una tale operazione, che portebbe portare ad un'artrosi fra 20 anni e come (sutura...etc).
Ho molte foto qui con me che posso pubblicare sulla mia pagina web alfin di darLe la possibilità di vederle.

Distinti saluti

US
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
e' un intervento di meniscectomia mediale selettiva per via artroscopica che non comporta ulteriori problemi e non preclude a un artrosi del ginocchio precoce