Segni x-grafici di spondiloartrosi dorsale e lombare

BUOGIORNO DA CIRCA SEI MESI HO UN DOLORE FORTISSIMO AL GINOCCHIO SX CHE MI FA'
ZOPPICARE DOPO 4 CICLI DI 10 SEDUTE OGNUNA DI FISIOTERAPIA IL DOLORE E' DIMINUITO
MA CONTINUO A ZOPPICARE E QUINDI ANCHE FORTI DOLORI ALLA SCHIENA CON RESPONSO
RX SEGNI X-GRAFICI DI CERVICOARTROSI INTERSOMATICA,PEDUNCOLO-APOFISARIA ED UNCOVERTEBRALE.RETTILINEIZZAZIONE DELLA LORDOSI CERVICALE
SEGNI X-GRAFICI DI SPONDILOARTROSI DORSALE E LOMBARE
RIDUZIONE IN ALTEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C4-C5 C5-C6
COSA POSSO FARE ANCORA AL GINOCCHIO?
SE FACCIO L'INFILTRAZIONI IL DOLORE PASSA?
E PER LA SCHIENA COSA HO DI PRECISO?
DA RINGRAZIO SENTITAMENTE
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora purtroppo non è possibile fornirle questo tipo di risposte.
Nessuna diagnosi può essere fatta via internet e solo sulla base dei referti radiologici.
E' bene che lei si faccia visitare da un collega ortopedico in Palermo che le fornirà diagnosi e terapia adatte al suo caso.

Come informazione posso solo dirle che una colonna cervicale "retta" di per sè non significa nulla. Va interpretata nel contesto generale del morfotipo del rachide di quella persona particolare.
Per il resto dire "segni x-grafici" di spondiloartrosi dorsale e lombare" rappresenta una non diagnosi in termini radiologici. Infatti non vengono descritte tutte le alterazioni a carico del rachide che possono consentire di esprimere "quella diagnosi".

Allo stesso modo dire "riduzione dello spazio discosomatico" è una descrizione generica in quanto tale condizione può appartenere a patologie molto diverse e con indicazioni a trattamenti del tutto differenziati.

Come vede il fulcro di una valutazione è l'esame diretto del paziente da parte del medico e in via successiva la valutazione di persona da parte dello stesso medico che l'ha visitata di tutti i suoi esami (per immagini o altro).

Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
GRAZIE MILLE X LA RISPOSTA MA L'ORTOPEDICO DA CUI SONO IN CURA NON MI SPECIFICA LA DIAGNOSI!