Spalla: reazione capsulo sinoviale e peritendinite

Mentre nuotavo in piscina ho sentito un movimento della spalla non

normale. Dovo aver effettuato una risonanza magnetica ecco i risultati:

Minima reazione capsulo sinoviale scapolo-omerale
Reazione capsulo sinoviale anteriormente al cercine glenoideo

anteroinferiore con distacco parcellare del labbro glenoideo.

Peritendinite del capo lungo del bicipite-brachiale.
Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale a

carico del tendine del sopraspinoso, sottospinoso e del sopraspinoso.

Di cosa si tratta in parole povere?
E cosa dovrei fare per tornare quello di prima?

Grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Bisogna visionare la spalla. Se la clinica conferma il sospetto della RM è necessario l'approccio chirurgico artroscopico per la valutazione e il trattamento della lesione del cercine. Cordialità

Dr Simone Cigni