Orletto sclerotico

Buongiorno.
Tre mesi fa mi è stata riscontrata una frattura composta della base del quinto metatarso del piede destro.
Due giorni fa ho rifatto ennesima radiografia e ne è risultato " al controllo odierno persiste, ancora ben evidente, la rima di frattura alla base del V metatarso con sottile orletto sclerotico".
Posso chiedere cos'è l'orletto sclerotico e se devo preoccuparmi ?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Orletto sclerotico e' la normale reazione dell'osso durante i processi riparativi.
Non si preoccupi!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto della Sua cortesia.