Una toradol al giorno unita al muscoril

Gentilissimi Dottori,
dopo un intervento d'emorroidi in cui sono stata a letto per diversi giorni, appena rialzata dal letto in seguito ad un movimento semplice ho avvertito un immediato dolore lombare che dopo poco si esteso anche alla natica, inguine e gamba quasi sino alla caviglia. Dapprima ho pensato che sarebbe andato via da solo ma dopo 3/4 giorni il dolore è diventato più forte al punto d'impedirmi di dormire la notte.
Il medico chirurgo che mi ha operato che non è un ortopedico ha detto che è lombosciatalgia e mi ha dato una toradol al giorno unita al muscoril. Oggi ho iniziato ma non ho nessun giovamento ancora, tra l'altro durante il periodo post-operatorio delle emorroidi ho preso un numero elevato di toradol ed ho il sospetto d'essermi assuefatta al medicinale. In genere, per situazioni analoghe (soffro di cervicale) ho risolto immediatamente con il cortisone che però al momento mi è stato sconsigliato.
Premesso che non posso fare fisiterapia perchè non riesco manco a camminare per arrivarci, secondo il Vs parere la cura che mi è stata data è quella giusta e quando avrò i primi benefici, o meglio il bentelan?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sicuramente un solo giorno di terapia è poco per vedere vantaggi, però credo che sia necessario che venga visitata da un ortopedico per impostare un trattamento corretto e valutare, successivamente, se occorrano accertamenti mirati.
La terapia viene decisa dopo aver fatto diagnosi, e per questo è indispensabile la visita specialistica. Non è quindi possibile dirLe nè se la cura "è quella giusta" nè quali altri farmaci assumere. Nel frattempo, in attesa della visita ortopedica, si consulti con il Suo Medico di base
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it