Le emorroidi non vengono esportate bensi riposizionate all'interno

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, ho appena fatto una visita presso un proctologo a causa di emorroidi interne-esterne di terzo grado.
Il medico mi ha esposto i vari metodi di operazione, e io ho specificato che avendo rapporti anali vorrei fare un'operazione che mi consenta in futuro di avere tali rapporti.Mi ha proposto di utilizzare il metodo stapler, e da quel che ho capito le emorroidi non vengono esportate bensi riposizionate all'interno e "bloccate" tramite delle graffette. Quello che non ho capito è se le graffette cadono e quanto impiegano per cadere, perchè non credo si possano avere rapporti se ci sono queste graffette. Quello che voglio è un'operazione che mi consenta di avere rapporti anali in futuro,non importa quanto devo aspettare. Grazie, Giovanni.
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Teoricamente potrebbero verificarsi lesioni al pene almeno nei primi mesi, anche se non credo siano state riferite finora. Le graffette con il passare dei mesi o cadono o vengono inglobate nei tessuti.
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Personalmente sconsiglio rapporti anali fino alla completa caduta o riassorbimento delle agrapphes, ovvero entro circa 6 mesi per qualsiasi intervento transnale con stapler. Qualora il paziente desideri rapporti prima, consiglio un altro tipo di intervento mentre se il paziente puo' aspettare, non ci sono problemi.