Emorroidi dolorose e talvolta sanguinanti

Buongiorno.
Vorrei chiedervi un consiglio su un problema di emorroidi: premetto che non ho mai sofferto di questo disturbo, nemmeno in gravidanza. Ora però (da 2/3 mesi circa) ho particolari disturbi nel defecare, in quanto avverto bruciore e a volte lievi sanguinamenti di colore rosso vivo. Più che il sanguinamento in sè, il fastidio maggiore consiste nel dolore. Ho messo qualche volta la pomata ProctoSedil come consigliato dal medico, ma il problema si risolve per una settimana o dieci giorni, e poi ritorna.
Mi è stato anche detto che il problema potrebbe dipendere dall'alimentazione, ma da quel punto di vista cerco di stare molto attenta, non mangio fritti e nemmeno cibi troppo salati...
Quali controlli posso fare? Come potrei risolvere il mio problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, forse sarebbe anche meglio sospendere i cibi speziati e con peperoncino...
le consiglio di prenotarsi una visita con un gastroenterologo o proctologo che la potranno aiutare per il meglio.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sua sintomatologia certamente è di pertinenza coloproctologica. Lei parla di disturbi che durano da alcuni mesi caratterizzati da bruciore/dolore con sanguinamento alla defecazione anche seguendo una dieta priva di quegli alimenti che di solito sconsigliamo.
A distanza non è possibile fare una diagnosi, ma la sua sintomatologia è simile a quella di tanti pazienti affetti da ragade anale.
Una visita colonproctologica ed una proctoscopia sono gli esami utili per la diagnosi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com