Ecografia endoanale napoli
salve volevo chiedere i centri o strutture che effettuano questo esame a napoli e provincia fin ora ho trovato strutture che effettuano soltanto ecografia endorettale esame totalmente differente
Su questo sito non siamo soliti segnalare nomi di centri o di specialisti in particolare. Lei pero' puo' provare a fare una piccola ricerca utilizzando questi link:
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
https://www.medicitalia.it/specialisti/
Comunque un'ecografria endoanale e una endorettale sono di fatto la stessa cosa.
Cordiali saluti
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
https://www.medicitalia.it/specialisti/
Comunque un'ecografria endoanale e una endorettale sono di fatto la stessa cosa.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Ex utente
salve dottore volevo chiederle una cosa io ho fatto la visita (rettoscopia) e non ho emorroidi esterne ma interne di 1-2 grado non ho prolasso rettale ...poi ho fatto l'ecografia per vedere se avessi qualche problema e non ho lesioni o altro e tutto apposto e l'ecodopler tra l'altro non ha evidenziato emorroidi cioè stasi venosa o altro ....(io ho fuori all'ano qualche nodulo emorroideo che ora mi si stanno togliendo da solo )....... il problema è questo e sto cercando di capire ragionando capita quando vado in bagno spesso ma non sempre mi esce l'ano di fuori però solo in alcuni punti e ho detto questa cosa al dottore che mi ha fatto l'eco che non è lo stesso che mi ha fatto la rettoscopia e ha detto che potrei avere un prolasso della mucosa quello che non ho capito ma si può avere un prolasso della mucosa anale senza avere un prolasso rettale? cioè io mi sono un pò informato su internet e a quanto ho capito è una cosa correlata ....alla fine io non ci ho capito niente qual'è il mio problema la questione è questa sicuro non ho un prolasso rettale perchè ho fatto la rettoscopia e il dottore me lo ha detto ,però ha detto che ho emoroidi di 1-2 grado poi però facendo eco endoanale dice che tutto è apposto e che non evidenzia problemi a livello venoso cioè emoroidi o altro volevo chiederle poichè già sa la mia storia precendente cosa potrei avere? cioè voglio chiederle questa fuoriuscita della mucosa anale quando defeco ( una cosa che non sempre avviene ma cmq spesso si presenta) è provocata da cosa ? emorroidi o prolasso o che cosa ?
Lei ne fa una questione di termini, e fra un po' ci confondera' le idee anche a noi... Scherzi a parte, se ho capito bene lei ha un prolasso emorroidario. Le consiglio nuovamente di rileggere ancora una volta le chiare spiegazioni che il Collega Doriano ha scritto in https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/6161-emorroidi-iii-grado-e-le-varie-metodiche-terapeutiche.html e si accorgera' che tutto e' certamente collegato, visto che l'organo (il retto) e' uno solo!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.7k visite dal 14/05/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?
Consulti simili su emorroidi
- Una toradol al giorno unita al muscoril
- Un brufolo nei pressi dello sfintere anale,proprio dove una settima fà circa avevo un piccolissimo
- Le emorroidi, senza sanguinamento ma
- Emorroidi e proctosedyl
- Bruciori parti intime labbra e occhi
- E da qualche tempo a questa parte mi sono accorto di avere sangue nelle feci