Legatura emorroidi su guida doppler

Buongiorno,
in data 28 aprile sono stata sottoposta ad un intervento di legatura di emorroidi di 2° e 3° grado su guida doppler. Il post operatorio è stato completamente indolore, ma mi sono accorta da subito della presenza del prolasso mucoso all'esterno come prima dell'intervento.
Ho contattato il chirurgo dopo appena 4-5 giorni che mi ha tranquillizzato ipotizzando la presenza di gonfiore post operatorio, e mi ha consigliato di attendere ancora un po' di tempo per stabilire l'esito definitivo dell'intervento.
A distanza di 3 settimane la situazione non è cambiata, infatti sto pensando di prenotare una visita con il proctologo che mi ha operata e non aspettare 2 mesi come mi aveva suggerito al termine dell'intervento.
E' possibile intervenire nuovamente sul prolasso mucoso con nuove legature dopo appena un mese?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Teoricamente è possibile ma in genere non è corretto, conviene attendere la guargione completa prima di prendere in considerazione eventuali ulteriori terapie.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it