Decorso a intervento sec tdh

Buongiorno,
ho 57 anni e da molti soffrivo di emoroidi.
Nel dicembre scorso sono stato sottoposto a un intervento di legatura doppler guida transnale delle arterie emorroidarie superiori sec. TDH (ore 1-3-5-7-9-11), con pessia della mucosa, per emorroidi di III°/IV° grado con prolasso mucoso anale.
Dopo una ventina di giorni dall'intervento ho però ricominciato ad avere di nuovo la fuori uscita, piuttosto consistente, del prolasso.
Al controllo il chirurgo mi ha comunicato che l'intervento comincia ad apportare benefici consistenti solo dopo il terzo mese.
Cosa mi devo aspettare, che sia così o devo supporre che l'intervento non sia riuscito?
Grazie per l'assistenza prestata e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza, tuttavia se superati i tre mesi i sintomi persistono puo' essere in effetti indicata una rivalutazione proctologica ed un' eventuale ulteriore terapia chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it