Sindrome di osgood - schlatter

Buongiorno , a mio figlio è stato diagnosticata la sindrome di Osgood - Schlatter . L'ortopedico che l'ha visitato gli ha prescritto 30 giorni di riposo assoluto , crioterapia 4 volte al giorno , Pennsaid unguento 3 volte al giorno e Tachpirina 2 volte al giorno . Inoltre 10 sedute di Tecar Terapia + 10 di ionoforesi . Volevo un vostro parere sui tempi di recupero e cioè se effettivamente dopo 30 giorni di riposo potrà riprendere l'attività sportiva e sulla terapia , in particolare sulla fisioterapia prescritta in quanto ho letto che nella maggior parte dei casi è ininfluente sulla guarigione .
Grazie molte .
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
di solito la malattia di Osgood Schlatter risente positivamente del solo riposo e della terapia farmacologica; molto raramente si deve ricorrere alla terapia fisica.
Non è detto che un solo mese di riposo possa esser sufficiente per poter riprendere le attività fisiche.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica