Ancora dolore alla spalla

buongiormo dottori,spero che vogliate darmi una risposta all ennesimo quesito su una spalla che ormai da mesi ...nn mi lascia in pace.da novembre 06 accuso dolore effettuato lastre (lieve riduzione delo spazio sotto acromiale).effettuato tens,iono,ultrasuoni.a marzo in seguito a forti dolori e difficolta di movim effettuo rmn...IN CORRISP DEL SOVRASPINATO ALTERAZ DEL SEGNALE COMPATIBILMENTE A TENDINOSI DI 2° AL TERZO INTERMEDIO.NN SOLUZIONE DELLA CONTINUITA ANATOMICA.DEGENERAZ ANKE NEL SOTTOSCAPOLARE.SPAZIO SOTTOACROMIALE CONSERVATO A RIPOSO.A MAGGIO 07 RIEFFETTUO ULTRS E IONOFORESI,MA ADESSO SONO DI NUOVO COL DOLORE,E SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PO PRESTO!!!!HO CAMBIATO MANSIONE LAVORATIVA.PRIMA FACEVO UN LAVORO PESANTE,MA ADESSO...MOLTO PIU LEGGERO!!!!NELLA RISONANZA HO NOTATO UN AFRASE ...NN SOLUZ DELLA CONTINUITA ANATOMICA,,,POTREBBE ESSERE UNA LESIONCINA DEL TENDINE???IL DOLORE è FORTE E CI SONO DEI GIORNI IN CUI MI DA FASTIDIO ANKE IL LACCETTO DEL REGGISENO E IL GETTO DELLA DOCCIA. COSA POTREI FARE ADESSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA???SPERO IN UNA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE ,ANKE PERCHE LA SITUAZIONE STA DAVVERO DIVENTANDO PESANTE.GRAZIE SALUTI.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
A mio parere è necessaria la visione diretta del caso per stabilire le reali cause dei sintomi.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La fisioterapia effettuata non è sufficiente per le lesioni riscontrate. Va fatto una valutazione clinica più precisa ed eventualmente unpotenziamento dei muscoli rotatori. Se la sintomatologia dovesse persistere sarà necessario un intervento artroscopico.

Antonio Mattei