Spalla e intervento

buogiorno,vorrei porvi una domanda.da un anno soffro di conflitto sotto acromiale alla spalla,ho fatto varia fisioterapia(ultrasuoni iono e tens a novembre 06 e maggio 07).da ultima visita giogno 2007 sono in lista in ospedale famoso di milano(galeazzi non so se posso nominarlo)per acromion plastica.solo ke l attesa è lunghissima(si parla di sei sette mesi) .adesso sono al punto che anke il minimo movimento mi fa bloccare ,sono andata al ps il 6/07 e adesso sono di nuovo ferma.ho provato altre cure(antinfiammatori per bocca mobic arcoxia e niflam,punture di orudis ma nulla pare migliorare il mio stato.metto il ghiaccio tre o 4 vv al giorno e mi sento un po sollevata.mi sapreste indicare un centro ugualmente valido a quello in cui sono in attesa,ma ke potrebbe avere liste di attesa minori?? a questo punto durante quest attesa...cosa potrei fare per attenuare i dolori???ah ...dimenticavo.....risiedo a milano...grazie saluti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
con questo mio problemo puo dar noia prendere il sole???ho sentito dire che il calore aumenta il fastidio.....è davvvero cosi???grazie saluti...
[#2]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
gentile utente
personalmente non opero pazienti per una acromionplasstica pura, a meno che non ci sia una patologia associata, tipo lesione di cuffia, patologia del clb etc etc.
Questo perchè la postura influenza l'inclinazione scapolare determinando una più o meno "compressione" della borsa subacromiale e del tendine o del clb. I mio consiglio è quello di provare un buoin ciclo riabilitativo che preveda un recupero della postura e dello schema motorio corretto della spalla, un recupero muscolare della cuffia dei rotatori, della scapolo-toracica. Tenga conto che una alta percentuale dei casi, sotto la diagnosi di conflitto subacromiale c'entra una patologia molto più seria che è la capsulite adesiva. quest'ultima va valutata sulla base della articolarità attiva e passiva e sulla sintomatologia dolorosa, e solo in ultimo, e molto ultimo, un intervento chirurgico

Dott. Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia artroscopica
ROMA

Dr.Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica di Spalla,Anca,Ginocchio e Collo-Piede

[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Sono disposto a visitarla e a visionare gli esami fatti a supporto della diagnosi che le hanno fatto; eseguo chirurgia della spalla e ho tempi d'attesa inferiori a quelli citati;
distinti saluti

Matteo Bianchi

[#4]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
se vuole sono anche io disponibile a visitarla per confermare eventualmente quello che le ho scritto in precedenza
cordialmente

Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica
ROMA
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
gentilissimo Dr. Bianchi,la ringrazio per la sua disponibilita ...come potrei fare per fissare un appuntamento per una visita??'eventualmente opera in strutture convenzionate o privatamente??aspetto fiduciosa una risposta in merito.grazie.
[#6]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per un appuntamento può contattarmi al 3470748816;