Intervento spalla

buongiorno,settimana prox saro sottoposta ad un intervento artroscopico alla spalla e bursectomia per conflitto sotto acromiale.quanto tempo occorrera in linea di massima per la guarigione completa???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Caterina in data 12/11/2006 alla sua richiesta di consulto per un'iniziale sindrome dolorosa alla spalla sin. le ho risposto così:
" da quello che riferisce sembra debba trattarsi di una periartrite scapolo-omerale con " sindrome di impingement "
Consulti uno specialista ortopedico per far valutare clinicamente la sua spalla e farsi curare.
E' necessario un'esame clinico-funzionale della spalla sx. per stabilire se fare o meno una R.M. e poi definire il trattamento terapeutico idoneo .
Stia tranquilla che guarirà certamente bene, vi è tanto da fare : dalla fisiochinesiterapia specifica alle infiltrazioni alla spalla, alla terapia farmacologica anche locale .
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo// Fisiatra MESSINA

Poi l'ho persa....di consulto...,la ritrovo adesso ! Noto che mi ha dato ascolto, ha seguito i miei consigli , che si è curata in maniera valida affidandosi agli Specialisti del settore: Ortopedici e Fisiatri.
Leggo la sua rmn, tendinosi del sovraspinoso, sindrome da conflitto sotto-acromiale, o sindrome da impingement, come le avevo già anticipato a novembre u.s.; avevo inquadrato bene la sua patologia.
Noto che nessuna purtroppo nessuna terapia farmacologica e fisiochinesica, con le infiltrazioni eseguite, ha avuto il risultato sperato e che i Colleghi Ortopedici e Fisiatri che l'hanno avuta in trattamento le hanno già programmato l'intervento chirurgico.
Non mi resta che farle tanti auguri per una pronta guarigione, naturalmente dopo una ovvia Fisiochinesiterapia per la riabilitazione della spalla operata, almeno 30-40 gg.
Insomma al massimo in 45-60 gg. dovrebbe star bene.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dott.Caruso,volevo chiederle un Suo gentile parere.a fine settembre ho subito il famoso intervento...è normale che ancora a distanza di un mese abbia dolore nel movimento di rotazione???Sto benen prendendo antinfiammatori,kma come smetto e continuo gli esercizi si accentua di nuovo il dolore.Cosa mi consiglia.Saluti