Dolore dopo intervento spalla

Buongiorno gentilissimi medici,
il 26/06 sono stata sottoposta ad artroscopia di spalla per borsectomia e acromionplastica.L'11/10 ho fatto il primo controllo da ortopedico(tutto ok,articolarita completa ma deficit di forza).Mi ha consigliato di iniziare esercizi attivi dopo 5 gg,isometrici dopo 15 e con elastici dopo 1 mese,di interrompere la terapia di antinfiammatori e mettere ghiaccio...Lunedi ho iniziato un po di esercizi attivi(a parer della fisioterapista blandi).Gia dalla stessa sera ho iniziato ad avere dolore ,che è andato via via aumentando fino a portarmi a difficolta di movimento(riesco a malapena ad alzare il braccio).La mia fisio dice che ho una buona elasticita muscolare e che è strano tutto questo dolore.Ieri nn sono riuscita a fare esercizi attivi ,ma solo 10 min di passivi con tanto dolore(la fisio mi ha detto che la spalla era molto calda).Inoltre mi ha consigliato ,persistendo il dolore,di nn recarmi in palestra per oggi, ma di fare solo esercizi di pendolo a casa....Visto che avro il controllo solo tra un mese dal mio ortopedico,nel frattempo....cosa mi consigliate??? sto mettendo il ghiaccio per 3-4 vv al giorno per 10 min...Quale puo essere la causa di tutto questo dolore???Vi ringrazio per le Vostre solite sollecite risposte e per il magnifico servizio che offrite.
Saluti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Scusate la mia insistenza.ma nn riuscendo a cantattare il mio ortopedico,,continuando il dolore,,potreste darmi un Vs gentilissimo parere??grazie. Saluti.
[#2]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
gentile utente
mi dispiace dirle che non eseguo interventi in cui sia previsto solo una borsectomia e acromioplastica.
questo perchè sotto il termine "Sindrome da conflitto" si nascondono varie patologie ( capsuliti, tendinosi della cuffia sostenute da difetti posturali, etc.. ) che è preferibile trattare con della fisioterapia e non con l'intervento. In questi casi ad un processo infiammatorio se ne aggiunge un'altro dato dalla artroscopia.
Credo che lei, in questo momento abbia sviluppato una infiammazione capsulare e quindi ora il trattamento prevede terapia antiinfiammatoria, eventualmente infiltrazioni di cortisone diluito con soluzione fisiologica se la cuffia è integra, cauto stretching capsulare, e comunque evitare esercizi che causano dolore e non lavorare quando esso è presente.
cordiali saluti

Dr. Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica
Roma

Dr.Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica di Spalla,Anca,Ginocchio e Collo-Piede