Rm spalla

Esiti di frattura consolidata in pseudo artrosi del trochite omerale cn minima dislocazione posteriore del frammento di frattura stesso.Vasta area di iperintensità di segnale nel contesto del tendine del sovraspinato con assottigliamento del tendine stesso,quadro di tendinite di 2grado.No retrazione della giunzione miotendinea della cuffia.Trofismo musc di muscoli afferenti la cuffia stessa sost. conservato.Riduz di spess dello spazio sottoacromiale con testa del omero in sede tendenz.quadro di conflitto acromion omer.lo stesso confl appare ulter accent dal ipertrof capsula sinov di artic acromion claveare.
Ispessimento capsulo sinov con moderato versamento articolare meglio apprezz nel recesso sottoscapolare e nella rima di pseudo artrosi del trochite omerale.In esiti di lussazione anteriore l'aspetto della glenoide ossea scapolare appare sostanz conservato.Il cercine glenoideo cartilagineo presenta aspetto sdoppiato nel suo margine antero inferiore senza grossolani aspetti post traumatici o degenerativi.Grossolano manicotto di ipersegnale che circonda il tendine del capolungo del bicipite x tenosinovite cn aspet tumefatto del tendine stesso che presenta ipersegnale nel suo interno per tendinopatia degenerativa.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
E quindi?
Cosa vuole sapere?
Che fastidi ha?

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale