Tendine del sopraspinato

Buongiorno.
Vorrei avere un parere medico sul referto di un'ecografia fatta da mio padre in seguito a continui dolori alla spalla destra.

Referto:
Poco rigonfia la capsula articolare dell’acromio-claveare bilateralmente. Nei limiti il tendine del capo lungo del bicipite. Il tendine del sottoscapolare presenta a destra alcune irregolarità tipo calcificazioni intratendinee da degenerazione. Nei limiti il tendine a sinistra.
Il tendine del sopraspinato è molto assottigliato bilateralmente con note di degenerazione più marcate a destra, ove il tendine pare interrotto nei settori più anteriori a tutto spesso: utile conferma RM.
Nei limiti il tendine dell’infraspinato.
Bilateralmente la borsa subacromion-deltoidea pare distesa da liquido fribinoso.

Al momento è già stata fissata la risonanza per i primi giorni di ottobre.

Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sign.na Elena, il solo sintomo dolore non indica nulla, quindi è necessario che suo padre esegua un consulto specialistico ortopedico per un'esame clinico-funzionale della spalla e per una valutazione degli accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -