Il dolore è localizzato sia posteriormente al ginocchio sia sotto la rotula

Buongiorno. Sono un ragazzo di 24 anni e da qualche mese convivo con un fastidioso dolore al ginocchio. Non ho mai avuto traumi o altri problemi al ginocchio. Il dolore è localizzato sia posteriormente al ginocchio sia sotto la rotula. Il dolore aumenta in fase di deambulazione e delle volte anche a riposo. con improvvisi "crampi"
Sottolinea che il dolore si fa intenso nei giorni successivi agli allenamenti per poi diminuire nei giorni seguenti.
Inoltre il dolore sparisce magicamente durante l attività fisica e durante la corsa.
Sono in attesa di effettuare una RMN, si puo comunque delineare il problema da queste informazioni?
RIngrazio per l attenzione...
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
SICURAMENTE LE INFORMAZIONI SONO ABBASTANZA SCARSE PERCHE' NON CAPISCO CHE SPORT PRATICHI, SU QUALE FONDO PRATICA LO SPORT, E SOPRATTUTTO NON HO IL PIACERE DI VEDERE PERSONALMENTE IL SUO GINOCCHIO.
IN VIA GENERALE POTREBBE ESSERE UN PINZETTAMENTO DEL MENISCO ( CORNO POSTERIORE). RITENGO CHE UNA VISITA DA UN FISIATRA CHE SI OCCUPI DI SPORTIVI POSSA DARLE DELLE INDICAZIONI CORRETTE.
[#2]
dopo
Utente
In effetti le chiedo scusa ma non avevo indicato. Pratico calcio. per quato riguarda il fondo si tratta di un misto terra/sabbia abbastanza duro.
La ringrazio comunque per l attenzione e la disponibilità.
[#3]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
RITENGO CHE IL PROBELMA SIA DA ATTRIBUIRSI ALLO SPORT E AL FONDO CHE IN COMBINAZIONE POSSONO CREARE DOLORI COME DA LEI LAMENTATI ALLE GINOCCHIA
MI FAREI VEDERE DA UN FISIATRA
[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Senza visita mi è impossibile dare consigli. Esegua un controllo ortopedico con Rx in 2 pose del ginocchio in carico+assiali di rotula a 30-60-90 gradi.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#5]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La presenza di crampi con quadra con la restante sintomatologia. Fermo restando che sarebbe necessaria una visita medica, aggiungerei a quanto già detto dai miei colleghi di non escludere anche problemi alla colonna. (lombosciatalgia o lombocruralgia). Si faccai visitare da uno specialista prima di eseguire indagini.

Antonio Mattei