Tendini mano sinistra

Salve, da un paio di giorni ho un dolore mano a mano crescente, che si irradia dal pollice-indice della mano sinistra fino ad arrivare al polso. questo dolore si intensifica con la tenzione della mano verso l'interno o l'esterno. Di cosa si tratta? Non sono mancina quindi scrivo e uso il mouse del pc con la destra. Non ricordo di aver preso botte o distorsioni. Basta un antinfiammatorio? Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente, purtroppo i sintomi da Lei descritti sono molto vaghi, senza una visita è davvero impossibile fare una diagnosi. Tutto è possibile: dalla tendinopatia, alla sindrome del tunnel carpale, a mille altri disturbi.
Provi a farsi prescrivere una terapia antiinfiammatoria dal Suo medico di base, e in caso di persistenzadei sintomi una visita ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
potrebbe trattarsi di un atendinite, cioè di una infiammazione dei tendini della mano. Le consiglio di assumere un antinfiammatorio per bocca e da somministrare localmente per 10 gg.
Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688