Dolore alla clavicola

Gentilissimo dottore,
sono una raggazza di 36 anni.
Avrei bisogno di un suo parere.
Da alcuni giorni ho un dolore all'osso della clavicola, dalla parte destra.
Coricandomi mi passa, ma durante il giorno si acutizza, soprattutto al tatto.Il dolore si espande al collo, sempre dal lato destro.
In certi momenti avverto delle fitte anche all'avambraccio destro.
Al tatto sento dolore, però non sento rigonfiamenti.
Il medico la scorsa settimana mi ha prescritto un antinfiammatorio e il muscoris compresse da 4 mg.
non ne ho avuto beneficio.
mi puo' dare il suo parere?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

purtroppo non è facile fare ipotesi. Lei parla di dolore "all'osso", ma il Suo medico le ha dato una terapia per i muscoli. Quindi significa -per lo meno- che Lei e il Suo medico non siete d'accordo sull'origine del dolore.
Io, da dietro il mio computer, ne so ancora meno: sarà la clavicola? Saranno i muscoli? La colonna cervicale? La cuffia dei rotatori? L'articolazione della spalla? Un linfonodo infiammato? Un colpo di freddo?

Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico, in maniera da capire se ci sono degli accertamenti che possano far luce sul Suo caso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it