Protrusione postero-mediana l4-l5

Salve, da alcuni anni mi capita di bloccarmi a letto con la schiena blaccata e per questo ho fatto una tc lombo sactrale nella quale mi si diagnostica una piccola protrusione postero-mediana L4-L5 e bulging disk L5-S1.
La mia domanda è: quali attività fisiche posso svolgere compatibilmente con la mia patologia?
Tra quelle che vi elenco ci sono alcune consigliate o sconsigliate.
Windsurf
Bicicletta
Nuoto
Corsa.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
le più consigliate sono il nuoto evitando la rana e il delfino e la bicicletta su percorsi regolari...senza asperità del terreno.
Gli altri non sono molto indicati.
Saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapidissima, volevo una conferma la bicicletta da corsa per la posizione curva che inpone è anche consigliata, o meglio una bicicletta da passeggio?
GRAZIE.
[#3]
Dr. Andrea Capri Medico del lavoro 18 1
E' importante conoscere il lavoro che svolge, per consigliare eventualmente corretta postura/e durante il lavoro, pause e comportamenti non confacenti alla Sua patologia.
Mi occupo di Medicina del Lavoro e di Ergonomia, potrei esserLe utile, complementariamente al Collega ortopedico, ad intraprendere un corretto stile di vita non solo nell'attività sportiva ma anche in quella lavorativa.

Può contattarmi via mail.

Dott. Andrea Capri