Rm lombosacrale senza mdc

L'indagine é stata realizzata con sequenze T1 e T2 sul piano sagittario e trasversale.
Non si evidenziano alterazioni del segnale somatico.
Nella norma il diametro del canale spinale pur in presenza di modeste alterazioni degenerativo osteoartrosiche come a carico di L3-L4 ed L4-L5.
A livello di L3-L4 si evidenzia protusione ad ampio raggio del disco con minima maggiore salienza a livello intra ed extraforaminalesinistro dove é possibile il conflitto discoradicolare.
A livello di L4-L5 protusione ad ampio raggio con impegno dei forami di coniugazione bilaterale e focalizzazione erniaria in sede mediana posteriore con impronta sul sacco durale.
Non ernie discali a carico degli altri spazi.
Non aree di alterato segnale a livello della cauda e del cono.
Che fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Consultare un ortopedico per le cure del caso. Dalla RMN si evidenziano i segni di una protrusione discale (L3 - L4) ed di un'ernia L4-L5.
In base alla sintomatologia si dovrà decidere per il tipo di trattamento.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la velocissima risposta.....